Reina pasticcia, l'Arsenal acciuffa l'1-1 al 90'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giova94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Reina pasticcia, Reds beffati
    L'Arsenal acciuffa l'1-1 al 90'

    Il big match domenicale della prima giornata del campionato inglese finisce in parità. Ad Anfield, Ngog porta avanti il Liverpool a inizio ripresa. Pareggiano i Gunners, a lungo in superiorità numerica, grazie a un pasticcio del portiere spagnolo. Espulsi Joe Cole e Koscielny



    MILANO, 15 agosto 2010 - La cronaca in tempo reale di Liverpool-Arsenal, big match domenicale della prima giornata di Premier League.

    LE FORMAZIONI — Questi gli schieramenti:
    Liverpool: Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Agger; Gerrard, Mascherano; Kuyt, Cole, Jovanovic; Ngog. (Cavalieri, Kelly, Fabio Aurelio, Leiva, Maxi Rodriguez, Babel, Torres). All. Hodgson.
    Arsenal: Almunia; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Clichy; Eboue, Diaby; Wilshere; Arshavin, Chamakh, Nasri. (Fabianski, Gibbs, Song, Rosicky, Walcott, Vela, Van Persie). All. Wenger.

    15' — Primo quarto d'ora equilibrato, senza grossi sussulti. Una punizione potente di Varmaelen ben respinta da Reina, una caparbia iniziativa di Jovanovic sull'altro fronte.

    30' — Finora succede poco, almeno dal punto di vista delle occasioni. Gunners ricchi di personalità, come al solito, Reds aggressivi e più propensi a ripartire che a costruire.

    INTERVALLO — Espulso Joe Cole al debutto coi Reds! Entrata orrenda su Koscielny, giusto il rosso diretto. In precedenza, i Reds si erano fatti pericolosi con Johnson (tiro dal limite) e Ngog (Clichy salva sulla linea). Ma nella ripresa sarà tutta un'altra gara.

    47' — GOL DEL LIVERPOOL! Gran destro di Ngog in diagonale, Almunia non riesce a respingere!

    60' — Dopo il vantaggio, i Reds hanno continuato a premere, nonostante l'inferiorità numerica. Ngog ancora pericoloso con un colpo di testa. Ora, però, l'Arsenal sembra essersi riorganizzato e spinge alla ricerca del pareggio. Wenger inserisce Rosicky e Walcott al posto di Wilshere ed Eboue.

    75' — Gran parata di Reina su una splendida punizione a giro di Walcott. Anfield si alza in piedi per Fernando Torres, che entra al posto di Ngog. Dentro anche Van Persie, esce Diaby.

    80' — Che guaio per il Liverpool: Agger esce dal campo con attacchi di nausea appena dopo il terzo cambio: oltre a Torres, infatti, Hodgson aveva inserito Maxi Rodriguez e Leiva al posto di Jovanovic e Mascherano. Ora i Reds sono praticamente in nove uomini.

    86' — Parata favolosa di Reina su Rosicky! Il ceco si era liberato in area con un gran dribbling, ma il portiere spagnolo gi dice di no.

    88' — Mischia in area dei Reds, si salva in qualche modo la squadra di casa. Ma è assedio Arsenal.

    90' — GOL DELL'ARSENAL! Chamakh irrompe su un cross, la palla va sul palo e poi Reina la smanaccia involontariamente dentro la sua porta!

    93' — Punizione-bomba di Gerrard, Almunia mette in corner!

    95' — Koscielny commette fallo di mano a centrocampo: era appena stato ammonito, vieneespulso.

    FINALE — Al 96' finisce la partita: beffa per i Reds, che a lungo avevano resistito in vantaggio anche in inferiorità numerica.


    image
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2010, 11:54   133 views
  Share  
.