Eseguire i backup di giochi psx su ps2 senza modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lollo Fake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione
    Per eseguire i vostri backup avrete bisogno di una PS2 slim (quella piccola per intederci)
    Ricordo che utilizzare back-up di giochi di cui non possedete la copia originale è comunque sempre illegale!
    Questa guida se seguita permette anche di eseguire giochi NTSC(psx) possedendo anche di questo la copia originale.
    Il procedimento per tappare i sensori dello swap magic è questo!

    Stacchiamo tutti i cavi connessi alla console.
    Per prima cosa dovrete localizzare i sensori della vostra PS2, i sensori sono quelli che ne non sono tappati non permettono al disco di partire.
    image
    i primi 2 sensori
    image
    e il terzo
    Importante: almeno che non possediate lo swap magic non avrete a vostra disposizione gli swap tool cioè pezzettini di plastica che vi permettono di tappare i sensori questi sono acquistabili online a prezzi che variano dai 2 ai 3 € (più o meno) se invece non volete spendere soldi potrete costruirveli voi stessi.

    Torniamo a noi nella prima immagine sono presenti 2 sensori bene, tappateli fate attenzione al sensore vicino alla lente che non sia troppo alto poichè potrebbe toccare il disco mentre gira e quindi rigarlo !
    Ora invece nella seconda immagine noterete un sensore questo si può facilmente riconoscere perchè è una parte grigia con un buchino in mezzo inserite il tool ed è fatta!

    Ora ricollegate la vostra PS2 all'alimentazione e ricollegate il cavo RGB!
    Accendete la vostra PS2 con un gioco psx originale all'interno e non chiudete lo sportello, se avete fatto tutto giusto la vostra PS2 leggerà il disco col coperchio aperto quando arriverete a questa immagini:
    image
    togliete il gioco PSX anche se stà girando mettete il vostro Back-up e il vostro gioco partirà!!
    Atenzione: quando toglierete il gioco il supporto del disco continuerà a girare e dovrete essere abbastanza svelti a cambiare disco e dovrete forzare un po' per mettere il disco!

    COPIATA DAL MIO CAZZO DI BLOG
     
    Top
    .
  2. MasterVergil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho la fat! D:
     
    Top
    .
  3. Lollo Fake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterVergil @ 21/9/2010, 18:17)
    Io ho la fat! D:

    Cazzi tuoi :rotfl:
     
    Top
    .
  4. Giova94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo Fake @ 21/9/2010, 17:10) 
    Atenzione: quando toglierete il gioco il supporto del disco continuerà a girare e dovrete essere abbastanza svelti a cambiare disco e dovrete forzare un po' per mettere il disco!

    Occhio che distruggi tutto. A me quello che ha masterizzato la PS2 voleva 20 euro in più per far leggere anche i giochi PSX. Io non glieli ho dati ma me li legge comunque, sia originali (Gran Turismo), sia falsi (Metal Gear)...
     
    Top
    .
  5. copperone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ripreso da poco in mano la mia vecchia PS2 e volevo utilizzarla coi backup dei giochi. Questo è ancora il metodo più rapido o in tutti questi anni è venuto fuori qualcos'altro?
     
    Top
    .
4 replies since 21/9/2010, 17:10   2565 views
  Share  
.